MDM s.r.l.

  • skype
Ti trovi in: Home » Vetri
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Vetri

Il vetro autopulente è sempre stato descritto come un sogno irrealizzabile. Ora, dopo un intenso programma di ricerca e di sviluppo, è arrivato.

La duplice azione, unica nel suo genere, sfrutta gli elementi della natura per mantenere il vetro libero da sporco organico garantendo non solo il vantaggio pratico di doverlo pulire meno frequentemente, ma anche quello di avere sempre finestre pulite.

Che cos'è un vetro autopulente?
è un normale vetro con un rivestimento speciale sul lato esterno che assicura una duplice azione, unica nel suo genere. Se esposto alla luce solare, il rivestimento reagisce chimicamente in due modi: innanzitutto scompone lo sporco organico e in secondo luogo consente all'acqua piovana di 'scorrere' sul vetro rimuovendo lo sporco disciolto.

Il rivestimento speciale modifica il vetro?
Da una certa angolazione mostra un maggiore effetto 'riflettente' rispetto ai vetri comuni, con una leggera sfumatura azzurra. Altrimenti il vetro non è diverso dagli altri.

È soggetto a graffi o erosione?
Il rivestimento è molto aderente al vetro e si può danneggiare solo se si rovina anche la superficie del vetro stesso, ad esempio mediante oggetti appuntiti, detergenti abrasivi o pagliette d'acciaio. I nostri collaudi hanno inoltre dimostrato che non si sfalda né si scolorisce.

Quanto dura?
Le prove hanno dimostrato che il rivestimento ha una durata pari a quella del vetro.

È ecologico?
Si. Il rivestimento contiene sostanze chimiche innocue già presenti nelle abitazioni, ad esempio nel dentifricio e nelle vernici. Inoltre, richiedendo piccole quantità di detergenti, è più ecologico dei vetri comuni.

Passa da noi per avere maggiori informazioni.


Altre tipologie di vetro:

  • Vetro antinfortunistico
  • Vetro insonorizzato
  • Vetro con diverse prestazioni termiche
  • Vetro camera con veneziana interna sia orientabile che inpacchettabile
  • Vetro riflettente
  • vetri che soddisfano qulsiasi esigenza
Chiedi informazioni Stampa la pagina